Richiedi una visita specialistica

F.A.Q.

Ci sono convenzioni con la ULSS?

Il Centro Medico San Luca non è attualmente convenzionato con il sistema sanitario nazionale perché vuole essere libero nel definire gli standard di qualità. In particolar modo, vogliamo garantire ai nostri pazienti prestazioni in tempo reale senza aspettare lunghe liste d'attesa. Garantendo per ogni prestazione un prezzo di poco superiore al ticket ospedaliero, non si rende necessaria la convenzione al sistema sanitario nazionale.

 

Mi conviene il Centro Medico San Luca?

Il Centro Medico San Luca conviene sicuramente ai pazienti che hanno cura della propria salute e sono attenti al loro portafoglio. Il paziente potrà accedere alle terapie necessarie a prezzi tra i più bassi del mercato. L'abbattimento dei costi senza penalizzare la qualità delle prestazioni è reso possibile acquistando alla fonte i materiali e ottimizzando la propria organizzazione.

 

Chi sono i vostri medici?

La sezione Equipe racchiude i nostri principali specialisti. Nel Centro Medico San Luca operano più di 100 specialisti delle principali realtà ospedaliere di Padova, Vicenza e Treviso, scelti per la loro competenza e la loro provata esperienza. I nostri specialisti credono in una relazione medico-paziente basata sull'ascolto e sulla spiegazione chiara ed esauriente della diagnosi e della terapia, con il tempo che questo richiede. Il piano della polispecialistica e della radiologia viene diretto dal direttore sanitario assieme ad un infermiere specializzato e ad un tecnico radiologo qualificato, che garantirà la qualità assicurando, quando necessario, il collegamento con le strutture ospedaliere. Gli ambulatori sono invece diretti da medici di comprovata esperienza. Lo staff odontoiatrico viene anch'esso diretto da un direttore sanitario e da quattro tutor esperti nelle diverse specialità odontoiatriche.

 

È possibile essere seguiti sempre dallo stesso medico?

Sì, è possibile essere seguiti dallo stesso medico, l'importante è che il paziente lo ricordi al momento della prenotazione. In odontoiatria invece il paziente verrà sempre seguito dagli odontoiatri specialisti che avranno eseguito le prime prestazioni.

 

Il Centro Medico San Luca è attrezzato per i disabili?

Il Centro Medico San Luca è attrezzato per ogni esigenza: situato in un palazzetto del XIX secolo, è stato opportunamente ristrutturato pensando ovviamente anche alle esigenze di persone diversamente abili che potranno trovare un comodo parcheggio immediatamente vicino alla rampa di risalita al piano terra, oltre un'accogliente e spaziosa reception in tutti e tre i piani della struttura. Inoltre il centro è dotato di un comodo ascensore conforme alle esigenze per i diversamente abili e ad ogni piano bagni dedicati. Per finire, il servizio bus navetta gratuito permetterà, ai diversamente abili che non potranno essere accompagnati o che non hanno la possibilità di muoversi, di essere prelevati da casa e riaccompagnati al proprio domicilio.

 

Avete delle convenzioni con qualche assicurazione?

Con notevoli vantaggi Il Centro Medico San Luca ha scelto di convenzionarsi con alcuni gruppi assicurativi in modo da permettere ai pazienti assicurati di poter avere in tempo reale la prestazione e di non doversi preoccupare di pagare la fattura, che verrà rimborsata direttamente alla struttura da parte dell'assicurazione. Ecco alcune delle nostre convenzioni: FASI, FASI OPEN, FASCHIM, FASDAC, UNISALUTE, PREVIMEDICAL.

 

Devo aspettare mesi per una visita di controllo al Centro Medico San Luca?

Assolutamente no! Il Centro Medico San Luca cercherà sempre di garantire velocità nella esecuzione delle prestazioni. Organizzazione, efficienza e qualità sono i principali obiettivi che i titolari vogliono assicurare ai loro pazienti. Ad esempio, in una giornata si potrà eseguire un pacchetto prevenzione costituito da: visita ginecologica con pap-test, mammografia, ecografia e densitometria ossea, ad un prezzo di poco superiore al ticket ospedaliero ma in tempo reale e senza prenotazioni di mesi.

 

Come potete proporre prestazioni di elevata professionalità, con materiali di alta qualità, a prezzi così inferiori rispetto alla media del mercato?

I prezzi del Centro Medico San Luca sono del 40% in meno rispetto alla media dei prezzi applicati dai medici che utilizzano gli stessi materiali. Ciò è reso possibile grazie alle scelte che il centro medico ha orientato in favore dei propri clienti: rifornimento direttamente alla fonte, grazie alla opportunità di ordinare grandi quantitativi di materiale sanitario; elevata professionalità ed esperienza del personale medico e paramedico; organizzazione del lavoro in doppio turno; prestazioni finanziabili a tasso zero; convenzioni.

 

Quali i dati in vostro possesso a proposito di turismo sanitario?

È un fenomeno che, soprattutto negli ultimi cinque anni, ha subito un incremento enorme: se prima la percentuale di italiani che si rivolgeva in strutture estere per le cure  dentarie era compresa fra l’ 1 e il 5 per cento, adesso arriviamo a picchi del 30-40 per cento. È indubbiamente uno trai i vari indicatore della crisi economica, con risvolti molto negativi: i pazienti non conoscono nulla della preparazione dei professionisti stranieri, non sanno niente dei materiali utilizzati, spesso di scarsa qualità o provenienti dall’Oriente, i reclami non sono possibili, così come l’assistenza post-intervento è nulla. È bene ricordare che la riabilitazione della bocca può  richiedere diverso tempo, a volte anni: difficilmente una settimana di vacanza sarà sufficiente ad assicurare la totale risoluzione di qualsiasi situazione clinica.

Centro Medico San Luca
Via Nazionale, 128
36056 Tezze Sul Brenta (VI)